MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Axel & Pixel

LIVE NOW!

2K annuncia due titoli in esclusiva per Live Arcade

2K Play, divisione di 2K, ha annunciato oggi la pubblicazione di due titoli indipendenti: The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel & Pixel, in esclusiva per Xbox Live Arcade. The Misadventures of P.B. Winterbottom è un gioco innovativo che narra le avventure di un dispettoso ladro di torte in grado di giocare con il tempo. Axel & Pixel è la storia punta-e-clicca di un pittore intrappolato in un lussureggiante paesaggio da sogno.

Entrambi i titoli incarnano lo spirito libero della creatività e del divertimento interattivo e saranno disponibili per la prima volta in versione giocabile all’edizione 2009 del Penny Arcade Expo di Seattle (Washington State Convention and Trade Center – South Lobby space S2) dal 4 al 6 Settembre.

The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel & Pixel confermano la volontà di 2K di continuare ad offrire titoli unici favorendo, al tempo stesso, lo spirito creativo di partner e sviluppatori. Da proprietà intellettuali nuove ed originali a franchise di successo, questo è stato e continua ad essere l’obiettivo del publisher.

 “In 2K cerchiamo di sostenere sviluppatori di talento indipendenti per far conoscere le loro produzioni al grande pubblico,” ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente 2K. “The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel & Pixel sono progetti nati dalla passione per l’intrattenimento e dal potenziale creativo di due concept unici. Siamo orgogliosi di poter sostenere questi giovani talenti nello sviluppo di giochi nuovi ed esclusivi.”

The Odd Gentleman, è uno studio di sviluppo con sede a Los Angeles (California) che si è occupato della realizzazione di The Misadventures of P.B. Winterbottom basandosi sul progetto di laurea di uno studente universitario della Southern California University. Il gioco narra le malefatte del villano P.B. Winterbottom: un abile ladro di torte che grazie alle sue straordinarie capacità è in grado di modificare il presente, il passato e il futuro. Ambientato in un mondo macabro e dai toni cinematografici, The Misadventures of P.B. Winterbottom ha raccolto numerosi premi e nomination da media dell’autorevolezza di IGN.com, GameSpot e all’Indipendent Games Festival per il suo stile grafico unico e il suo originale gameplay. The Misadventures of P.B. Winterbottom sarà disponibile per Xbox LIVE Arcade all’inizio del 2010.  

Axel & Pixel racconta la storia del pittore Pablo Axel e del suo incredibile viaggio in un mondo onirico surreale e pericoloso in compagnia del fedele amico a quattro zampe Pixel. Combinando un sistema di gioco punta-e-clicca e uno scenario fantastico, il risultato è davvero unico. Axel & Pixel è stato sviluppato da Silver Wish Games, un piccolo studio di sviluppo della Repubblica Ceca e sarà disponibile per Xbox LIVE Arcade nell’autunno 2009.

A corredo della notizia vi proponiamo le prime immagini dei due giochi, che ne evidenziano il particolare approccio grafico.

The Misadventures of P.B. Winterbottom:

  • img
  • img

MX Video - Axel & Pixel
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo