MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Black Ops
copertina

LIVE NOW!

Le novità del multiplayer di CoD: Black Ops

Come previsto, stanotte Treyarch e Activision hanno svelato le novità della modalità multigiocatore di Call of Duty: Black Ops.  Non si è parlato di alcuna beta, di fatto smentendo il rumor che circolava nella giornata di ieri, ma ci sono diverse novità che si aggiungono al gameplay classico della serie: bots, scommesse online e personalizzazione armi.

La prima prende il nome di "Combat Training": Treyarch ha spiegato che un gran numero di giocatori di CoD non gioca online per problemi di connettività o semplicemente perchè trova lo scenario online troppo competitivo, quindi con Black Ops saranno introdotti dei bot che permetteranno di giocare offline alle modalità multigiocatore. Il Combat Training avrà un suo sistema di progresso del giocatore indipendente da quello del multiplayer online.

Il gioco introdurrà anche una sorta di moneta virtuale, chiamata COD Points: si tratta di punti che verranno vinti nelle partite online e che potremo poi spendere in vari modi, compreso scommettendoli contro altri giocatori nella nuova modalità "Wager Matches". Qui troviamo quattro nuovi tipi di match, nei quali ogni giocatore scommette una somma di COD Points che arriverà tra i primi tre in classifica: chi vince si spartisce il bottino, chi perde rimane a secco. I quattro tipi di partita Wager Match sono:

  • One in the Chamber: ogni giocatore inizia con una pistola, un proiettile e tre vite. Se si uccide un giocatore si ottiene il suo proiettile rimanendo sempre con un colpo nell'arma, se si manca il bersaglio si rimane senza proiettili e si può combattere solo in corpo a corpo.
  • Sticks and Stones: ognuno ha una balestra, un pugnale da lancio e un tomahawk. Se si uccide qualcuno col tomahawk, questo è escluso definitivamente dalla partita.
  • Gun Game: ognuno inizia con una pistola, e ad ogni uccisione si ottiene un'arma sempre più forte: vince chi arriva ad ottenere tutte le armi. Se si viene uccisi con un pugnale, si regredisce all'arma precedente.
  • Sharp Shooter: tutti i giocatori partono con la stessa arma scelta casualmente, che possono usare per un certo tempo finchè non viene estratta una nuova arma che viene nuovamente data a tutti. Con ogni uccisione si guadagna un perk e un moltiplicatore di punteggio.

Per finire, nel gioco sarà possibile personalizzare le proprie armi con stickers e loghi di clan. Vi lasciamo ora a un video mostrante la nuova modalità Wager Match.

Aggiornamento: aggiunto anche un filmato mostrante attimi di gioco in Team Deathmatch.

MX Video - Call of Duty: Black Ops
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo