MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Battlefield: Bad Company 2
copertina

LIVE NOW!

EA non pagherà più le licenze per la riproduzione di armi reali nei giochi

Reuters ci informa che, a seguito dei recenti eventi come la sparatoria nella scuola di Sandy Hook a Newton nel Connecticut, e alle polemiche sui rapporti della società con i prouttori di armi, Eletronic Arts ha preso la decisione di smettere pagare i diritti per la riproduzione di armi realmente esistenti nei suoi videogames.

Questo non significa però dire che in Battlefield e altri titoli non vedremo più armi reali: semplicemente EA afferma di poterle usare anche senza dove pagare le licenze, così come chi le utilizza in altre forme narrative non deve pagare licenze.

"Stiamo raccontando una storia ed abbiamo il nostro punto di vista: un libro non paga i diritti per dover citare il nome Colt", afferma Frank Gibeau di EA.

Questo probabilmente non servirà ad attutire le polemiche sull'uso delle armi nei videogiochi e sulla loro correlazione con i tragici eventi americani, ma in questo modo EA potrà dimostrare che non sta facendo gli interessi della lobby delle armi pagandogli costose royalties.

MX Video - Battlefield: Bad Company 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo