MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Tutte le conferenze dell'E3 2013: dove e quando

Ci siamo quasi: quello che si candida ad essere uno dei più grandi E3 di tutti i tempi è ormai alle porte e tutti gli appassionati potranno finalmente scoprire i titoli che daranno forma alla prossima generazione videoludica, oltre a scoprire tutti i dettagli sulla già chiacchieratissima Xbox One.

Per quelli di voi che non hanno mai seguito un evento di questo tipo, vale la pena spiegare come si svolgerà: il 10 giugno partiranno una serie di conferenze pre-E3, che si terranno in diverse location di Los Angeles, durante le quali i vari produttori ed editori mostreranno le carte che hanno finora gelosamente tenuto al petto. Dall'11 al 14 giugno invece apriranno i cancelli del Los Angeles Convention Center, dando accesso a decine di migliaia di giornalisti che potranno vedere e provare le novità in arrivo da parte di tutti gli sviluppatori (e non solo quelli che hanno delle conferenze). Durante questo periodo arriveranno numerose notizie, immagini e video di gameplay per quello che è permesso mostrare, mentre alcuni titoli rimarranno riservati ai soli occhi dei giornalisti che potranno solo riportare le loro impressioni.

A breve vi riveleremo come noi di MondoXbox seguiremo l'evento per tenervi aggiornatissimi su tutte le novità, ma intanto diamo uno sguardo a tutte le conferenze previste e visibili in streaming, così che possiate prendere nota di quali seguire. Visto che tra voi c'è anche chi segue tutte le console, vi riportiamo anche le informazioni sulle conferenze degli altri produttori oltre a quella Microsoft. Gli orari riportati sono quelli Italiani.


 

E3 2013 - TUTTE LE CONFERENZE

Giovedì 6 giugno

19:00 - Konami - Diretta pre-E3

Dove: sul sito Konami oppure su GameSpot 

Cosa aspettarci: si parlerà di MGS V: The Phantom Pain, Castlevania: Lords of Shadow 2, PES 2014 e altre sorprese.

Lunedì 10 giugno

18:30 - Microsoft - Conferenza pre-E3

Dove: su Xbox.com oppure su Xbox 360

Cosa aspettarci: rivelazione delle caratteristiche gaming di Xbox One. 15 esclusive first party, line-up di terze parti, novità relative ad Xbox Live e obiettivi, Kinect 2.0. Probabilmente si parlerà anche del sistema di gestione dell'usato. Dovrebbero esserci anche importanti novità per Xbox 360. E' possibile che non sia annunciata la data di lancio di Xbox One riservandola per un'occasione più vicina a fine anno (forse la GamesCom).

22:00 - Electronic Arts - Conferenza pre-E3

Dove: sul sito EA

Cosa aspettarci: Battlefield 4 (campagna e rivelazione del multiplayer), Need for Speed: Rivals, FIFA 14, NBA Live, i titoli Star Wars in sviluppo, Dragon Age III: Inquisition, Mirror's Edge 2 e qualche sorpresa.

Martedì 11 giugno

00:00 - Ubisoft - Conferenza pre-E3

Dove: su YouTube

Cosa aspettarciAssassin's Creed IV: Black Flag, Rayman Legends, Splinter Cell: Blacklist, Watch Dogs, South Park: The Stick of Truth. Ci saranno inoltre annunci di nuovi titoli uno dei quali potrebbe essere il racing game The Crew.

03:00 - Sony - Conferenza pre-E3

Dove: sul sito PlayStation

Cosa aspettarci: sarà finalmente rivelato l'aspetto di PS4 e diffusi nuovi dettagli sulla console, gameplay dei titoli annunciati finora e annunci di ulteriori giochi, novità relative a PSN, PS Plus e PS4 Eye, eventuali versioni/bundle multipli. Si parlerà anche di novità relative a PS3 e PS Vita. E' possibile che non sia annunciata la data di lancio di PS4 riservandola per un'occasione più vicina a fine anno (forse la GamesCom).

16:00 - Nintendo - Nintendo Direct

Dove: sul sito Nintendo

Cosa aspettarci: annunci di nuovi giochi per rinvigorire l'interesse nei confronti di Wii U. Tra i rumor si parla di un nuovo titolo Retro,  un nuovo Mario 3D, un nuovo Zelda, Mario Kart U, Super Smash Bros. 4 ed un taglio di prezzo per la console.

 

Memorizzate gli eventi che vi interessano di più e preparatevi a seguirli! Ovviamente noi vi terremo aggiornati con tutte le notizie relative, qualora non possiate seguirli in diretta o abbiate problemi nella comprensione dell'inglese. Buon E3 con MondoXbox!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo