MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Rogue
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Assassin's Creed Comet sarà ambientato nell'antica Roma?

Dopo che Ubisoft ha rivelato ufficialmente Assassin's Creed: Unity, la girandola dei rumor è ora volta verso l'altro presunto AC in arrivo quest'anno: Assassin's Creed: Comet, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere dedicato alle console old-gen. Dopo che un precedente rumor parlava di un titolo ambientato nella New York del 1758 con una forte componente di navigazione, oggi è la stessa Jade Raymond di Ubisoft Toronto a fornirci un diverso indizio.

In un'intervista con il sito canadese The Grid, la Raymond ha spiegato che, nonostante gran parte della popolarità della serie sia da attribuirsi al fatto di impersonare un capace assassino, "c'è anche l'elemento del rivivere e giocare un ruolo in momenti storici cruciali. Noi lavoriamo con gli storici per ricreare queste società - l'antica Roma, la Rivoluzione Francese. E siccome ogni gioco appartiene ad una nuova era, i giocatori non se ne stancano."

Ora, a parte l'ultima e sicuramente discutibile frase finale, è interessante come la responsabile di Ubisoft Toronto abbia indicato l'ambientazione storica di Unity, la Rivoluzione Francese appunto, ed anche l'antica Roma. Che si tratti di un accenno all'ambientazione di Comet?

La serie ci ha già visto calcare il suolo romano, ma con "antica Roma" ci si riferisce generalmente all'epoca imperiale, quella avvenuta oltre 2000 anni fa. Peraltro ad alimentare la fiamma del rumor si aggiunge un sondaggio fatto da Ubisoft nel 2011, nel quale chiedeva ai giocatori se avrebbero gradito un titolo che avesse seguito "l'ascesa dell'Impero di Cesare nell'Antica Roma."

Un ultimo indizio/collegamento ci viene fornito infine dal (presunto) nome stesso del gioco, Assassin's Creed: Comet. Quel "Comet" potrebbe infatti riferirsi alla luminosissima cometa che fu avvistata proprio nei giorni in cui Cesare morì, cosa che alcuni interpretarono come segno della natura divina dell'Imperatore tanto che la cometa fu rappresentata anche nel tempio dedicato a Cesare e su una delle facce delle monete che furono coniate in memoria dell'Imperatore.

Dobbiamo quindi prepararci a correre e saltare tra le strade e i tetti dell'antica Roma, sulla nostra fida e rodatissima Xbox 360? Speriamo di scoprirlo al più presto.

MX Video - Assassin's Creed: Rogue
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo