MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Manca una settimana all'E3: eccovi tutte le conferenze, come seguirle e cosa aspettarci

Ci siamo quasi: tra una settimana esatta, lunedì 9 maggio, l'E3 prenderà il via con le conferenze dei maggiori produttori/editori, dopo di che la fiera vera e propria aprirà i cancelli per permettere alla stampa di visionare e provare i tantissimi giochi presenti all'evento. I maggiori annunci e "bombe" sono quindi attesi tra la sera del 9 e la mattina del 10, mentre nei giorni successivi arriveranno valanghe di video, immagini, annunci e indiscrezioni.

Se volete seguire in diretta le diverse conferenze, ve le elenchiamo di seguito indicandovi l'orario italiano e dove poterle seguire: ovviamente non dimenticate di tenere d'occhio anche MondoXbox per tutte le notizie, immagini e video che arriveranno anche durante le conferenze!
 

Microsoft - 9 giugno, 18:30

La conferenza Microsoft sarà visibile sia su Xbox.com che su Xbox One e Xbox 360, secondo modalità che devono ancora essere annunciate. Sarà inoltre anticipata alle 18:00 da un evento "pre-show", mentre subito dopo la conferenza potrete sintonizzarvi sul canale Twitch di Xbox per un post-show nel quale si approfondirà quanto mostrato sul palco.

Cosa aspettarci? - Dovremmo vedere Halo 5: Guardians, Sunset Overdrive, Fable: Legends, Killer Instinct Season 2Quantum Break (forse solo un breve trailer, visto che il gameplay debutterà alla Gamescom), D4: Dark Dreams Don't Die, un teaser del nuovo Gears of War ed una carrellata di giochi ID@Xbox. Dovrebbero poi fare la loro comparsa Forza Horizon 2, Halo 2 Anniversary/Halo War Collection (contenente il remaster Xbox One di Halo 1-4), il titolo di Platinum Games Project Nagano ed una o più esclusive third party a sorpresa.
 

EA - 9 giugno, 21:00

La conferenza EA sarà visibile in diretta sull'apposita pagina del sito EA.

Cosa aspettarci? - EA dovrebbe mostrare Battlefield: Hardline, Dragon Age: Inquisition, Star Wars: Battlefront, Madden e FIFA 15; si attende inoltre la rivelazione di nuovi giochi non ancora annunciati, tra i quali potrebbero esserci Mass Effect 4, un nuovo titolo di Criterion, un action game di BioWare Austin, un nuovo NBA Live ed il Need for Speed previsto nel 2015.
 

Ubisoft - 10 giugno, 00:00

Ubisoft deve ancora comunicare le modalità per seguire in diretta la propria conferenza: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, ma probabilmente utilizzeranno uno stream sul proprio canale YouTube.

Cosa aspettarci? - L'editore ci mostrerà Assassin's Creed: Unity, Far Cry 4, The Crew, Tom Clancy's The Division, Valiant Hearts e probabilmente un nuovo Just Dance. Potremmo inoltre finalmente vedere il nuovo Rainbow 6: Patriots e dovrebbe essere annunciato Assassin's Creed: Comet, dedicato alle console old-gen.
 

Sony - 10 giugno, 03:00

La conferenza Sony sarà visibile in diretta sul sito PlayStation e dall'app IGN.

Cosa aspettarci? - Sony ci mostrerà The Order: 1886, DriveClub, Uncharted 4, The Last of Us Remastered ed i nuovi indie games in arrivo su PSN. E' probabile anche la presenza di Project Beast (seguito spirituale di Demon's Souls), Rime, Everybody's Gone to the Rapture, Helldivers, Shadow of the Beast, un nuovo God of War ed il nuovo RPG di Guerrilla. Ovviamente non mancheranno le sorprese con annunci inattesi, e tutti speriamo di vedere il ritorno di The Last Guardian.
 

Nintendo - 10 giugno, 18:00

La conferenza Nintendo sarà visibile in diretta sul sito ufficiale del produttore giapponese.

Cosa aspettarci? - I fan Nintendo saranno deliziati con Bayonetta 2, Super Smash Bros Wii U, The Legend of Zelda Wii U, ed un gioco con personaggi simil-Skylanders per 3DS, mentre è probabile che vengano mostrati X di Monolith Soft, Pokemon Omega Ruby/Alpha Sapphire, Sonic Boom, Yarn Yoshi ed un nuovo Mario.


Appuntamento quindi a lunedì prossimo, e continuate a seguirci per tutte le novità e i rumor che arriveranno nei prossimi giorni!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo