MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

NPD: vendite USA per il mese di settembre

L'agenzia di analisi di mercato statunitense NPD ha rilasciato oggi il suo solito rapporto mensile sulle vendite nel mercato USA dell'ultimo mese. Sul fronte hardware nessuna novità, con PS4 che rimane in testa alla classifica di vendita per il nono mese consecutivo grazie ad un eccezionale risultato: la console sony ha venduto a settembre il triplo di quando fatto in agosto, indubbiamente merito del bundle con Destiny.

Non sono stati però rilasciati, né sono trapelati, i numeri esatti per nessuna delle console casalinghe; tramite rumor sembra che le vendite di PS4 siano state di circa 550.000, ma non si sa quanto abbiano totalizzato Xbox One e Wii U.

Come di consueto è stata però diffusa la classifica delle vendite software, che come si prevedeva vede Destiny al primo posto. A sorpresa scopriamo che il gioco di Activision ha venduto di più su Xbox One che su PS4; questo non include i giochi presenti nei bundle con la console, ma comunque vista la maggior base installata della console Sony dimostra come l'utenza Xbox sia ancor oggi quella maggiormente interessata a questo tipo di FPS. Vi lasciamo alla classifica completa.

Vendite Software USA settembre 2014

  1. Destiny (Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3)
  2. Madden NFL 15 (Xbox 360, PS4, PS3, Xbox One)
  3. FIFA 15 (PS4, Xbox 360, PS3, Xbox One, Wii, Vita, 3DS)
  4. Super Smash Bros. (3DS)
  5. Middle Earth: Shadow of Mordor (PS4, Xbox One, PC)
  6. NHL 15 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
  7. Minecraft (Xbox 360, PS3)
  8. The Sims 4 (PC)
  9. Disney Infinity 2.0 (Xbox 360, PS3, Wii U, PS4, Xbox One)
  10. Diablo 3: Reaper of Souls (PS4, Xbox 360, PS3, Xbox One, PC)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo