MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Un video denuncia il downgrade grafico di GTA V con l'ultimo update

Pare che con l'ultimo aggiornamento dei "Colpi" di Grand Theft Auto V sia arrivato sulle versioni Xbox One e PS4 del gioco anche un leggero downgrade grafico nel comparto single player del gioco. Ad evidenziare quest'impoverimento grafico è lo youtuber spagnolo "ElAnalistaDeBits", il quale mette in evidenza le differenze tecniche - a volte minime, a volte più vistose - comparando il comparto single player tra la prima build di gioco, ovvero la 1.00, e la 1.08, cioè l'ultima disponibile. 

Nel filmato, che potete visionare qui sotto, lo youtuber ci mostra come nella recente versione del gioco vi sia un effetto di pop-in degli elementi 3D piuttosto marcato, assente nella 1.00; le texture visualizzate in prospettiva (come ad esempio quelle dei binari della ferrovia), inoltre, sembrano anch'esse state soggette ad un piccolo peggioramento a causa di un minor utilizzo del filtro anisotropico e dell'effetto di parallax occlusion. Salta anche all'occhio un downgrade del sistema di collisioni delle autovetture, che propone uno scenario nella versione 1.08 del gioco con incidenti meno realistici e accattorciamenti dei veicoli ad un livello più superficiale rispetto alla prima versione 1.00. Per contro, comunque, diversi utenti segnalano che con questo aggiornamento il frame-rate del gioco risulta ora più stabile.

Ci chiediamo cosa possa aver portato Rockstar ad applicare questi, seppur relativamente marginali, cambiamenti: per ora non ci sono dichiarazioni in merito. Inoltre non sappiamo se anche GTA Online abbia subito lo stesso trattamento: a voi la parola, vi lasciamo al video e a due screenshots tratti da esso.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo