MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Gran Turismo Sport
copertina

Gran Turismo Sport: Yamauchi racconta l'importante legame tra realtà e videogioco

Sony ha diffuso un nuovo filmato di Gran Turismo Sport in cui il Producer del gioco, Kazunori Yamauchi che ha partecipato alla 24 ore disputatasi sul tecnicissmo circuito tedesco del Nürburgring a bordo della BMW M6 GT3 sponsorizzata PlayStation, ci spiega di come questa esperienza abbia influito sulla realizzazione del videogioco.

Yamauchi, che si è posizionato al 22esimo posto nella suddetta gara, ha infatti dichiarato che "quello che ho cercato di capire attraverso quest'esperienza è che tipo di auto sono le auto sportive d'oggi, per questo ho deciso di guidare la BMW M6 GT3.

E' vero che facciamo i videogiochi, ma è altrettanto importante conoscere in prima persona la realtà (il comportamento della macchine durante le gare)."

Infine il Producer ha dichiarato che la cosa più importante non sono stati tanto i dati che gli ingegneri hanno raccolto attraverso i numerosi sensori posizionati a bordo del veicoli ma "il legame tra le persone che si crea durante le corse automobilistiche".

Vi lasciamo ora al filmato sottotitolato in italiano ricordandovi che Gran Turismo Sport uscirà il 16 novembre su PS4; buona visione! 

MP Video - Gran Turismo Sport

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Appassionato di videogiochi fin dai tempi della PS2, i suoi titoli preferiti sono i capolavori di Rockstar GTA e RDR, insieme alla serie di Batman per via del Joker, il suo personaggio dei fumetti preferito. Nel tempo libero scrive news, consuma i pad e pratica lo sci di fondo, altra sua grande passione.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus