MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 - PlayStation 4
copertina

Sony attiva finalmente la Verifica in 2 Passaggi per gli account PSN

di Giuseppe Genga / Neural P 25 ago 2016 07:21
Vi informiamo che Sony ha attivato oggi la "Verifica in 2 Passaggi" per tutti gli utenti PSN possessori di PS4; si tratta di un'importante misura di sicurezza, ormai disponibile su tutti i network più importanti, che ci permette di associare un numero di telefono al nostro account inviandoci un codice di attivazione via SMS quando proviamo a loggarci su un nuovo dispositivo.

Questa misura è estremamente efficace nel caso di furto di account, perché anche se qualcuno dovesse riuscire ad impossessarsi della nostra email e password, non potrebbe comunque utilizzare l'account non potendo ricevere l'SMS di login. Ovviamente una volta che l'accesso è stato effettuato su un dispositivo, non sarà più necessario effettuare questo passaggio.

Se volete attivare questa ulteriore misura di sicurezza, e ve lo consigliamo, potete farlo su questa pagina; dopo aver configurato la Verifica in 2 Passaggi vi sarà inoltre possibile generare una "Password di Configurazione Dispositivo" che sarà invece utilizzabile su PS3 e PS Vita, che non supportano la verifica in 2 passaggi.

MP Video - PS4 - PlayStation 4

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre pi interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus