MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Code Vein
copertina

[AGG] Il nuovo progetto Bandai è Code Vein, dettagli

di Giuseppe Genga / Neural P 18 apr 2017 13:59
Aggiornamento: le notizie riportate di seguito arrivano direttamente dalla rivista giapponese Famitsu, quindi sono confermate. In anticipo di due giorni sulla rivelazione globale, la rivista giapponese Famitsu ha rivelato i primi dettagli sul nuovo gioco recentemente anticipatoci in video da Bandai Namco, rivelando che si chiamerà Code Vein.

Il gioco sarà realizzato dal team già responsabile dei titoli God Eater: Keita Iizuka (produttore), Hiroshi Yoshimura (direttore) e Yusuke Tomizawa (capo dello sviluppo).

In base alle informazioni rilasciate apprendiamo che Code Vein è un action-RPG ispirato alla serie Dark Souls, ambientato in un futuro prossimo ormai caduto in rovina; questo mondo è abitato da esseri chiamati i Redivivi (Revenant) ed il protagonista sarà proprio uno di questi. I Redivivi sono dei non-morti che hanno ottenuto superpoteri in cambio della loro memoria, e si cibano di sangue per aumentare la propria potenza; perdere sangue li trasforma in una sorta di fantasmi chiamati i Perduti (Lost).

Il gioco sarà estremamente difficile, ed è per questo che nella nostra avventura saremo affiancati da un compagno guidato dall'IA che ci aiuterà nei combattimenti ma del quale dovremo anche occasionalmente prenderci cura. I combattimenti avverranno principalmente tramite armi da mischia come spade, lance e martelli.

I Redivivi dispongono anche di uno speciale equipaggiamento: il Blood Veil, uno speciale abito/armatura che potrà anche cambiare forma ed essere usato come arma. Succhiare il sangue dei nemici inoltre ci permetterà di ottenere potenziamenti e nuove abilità, che cambieranno in base ai nemici incontrati.

Per ora non c'è altro: dovremo attendere un paio di giorni (la rivelazione è prevista per giovedì 20) per scoprire maggiori dettagli . Restate con noi!

MP Video - Code Vein

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus