MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Detroit: Become Human
copertina

Sony ci illustra e mostra i tre androidi protagonisti di Detroit: Become Human

di Giuseppe Genga / Neural P 23 mar 2018 08:15
Sony e Quantic Dream hanno rilasciato nuovi dettagli, corredati da tre filmati completamente doppiati in italiano, sui tre protagonisti della nuova avventura in arrivo il 25 maggio, Detroit: Become Human: gli androidi Kara, Markus e Connor. Ognuno di questi ci permetterà di vivere l'affascinante futuro del gioco, dove il confine tra uomo e macchina è estremamente labile, da punti di vista nettamente diversi. Buona lettura e buona visione!


Connor – RK800

MP Video - Detroit: Become Human

Connor è un prototipo RK800, creato dalla CyberLife. Il suo obiettivo primario è assistere gli investigatori umani nelle indagini, offrendo loro supporto tecnologico. È equipaggiato con un modulo sociale, sviluppato per creare il “partner ideale”, in grado di interagire con qualsiasi squadra.

Dispone anche di funzionalità speciali, come un analizzatore molecolare in tempo reale e un sofisticato simulatore che può ricostruire gli eventi passati. È incredibilmente intelligente, freddo e determinato, disposto a qualsiasi cosa pur di completare la missione.

A seguito dei primi casi di comportamento atipico degli androidi, la CyberLife si è offerta di inviare questo prototipo in supporto alla polizia di Detroit. Connor ha già sostenuto dei test sul campo con androidi, ma questa è la sua prima indagine.

Connor viene assegnato al tenente Hank Anderson, un detective rude, alcolizzato e che odia gli androidi. L’androide dovrà fare ricorso al suo modulo di “psicologia” per guadagnarsi il rispetto del suo partner e scoprire la verità dietro ai devianti.

Markus – RK200

MP Video - Detroit: Become Human

Markus è un androide di proprietà del celebre pittore Carl Manfred, un anziano che ha perso l’uso delle gambe. Se all’inizio Markus era solamente una macchina agli occhi di Carl, pian piano ha sviluppato un affetto paterno. Carl tratta Markus come se fosse umano, gli insegna a dipingere, lo introduce alla letteratura e alla musica e sviluppa lo spirito dell’androide poco a poco, ogni giorno.

Carl considera Markus un po’ come un figlio, con grande disappunto del suo figlio biologico, Leo.

Il viaggio di Markus lo porterà dall’essere il badante al servizio di un anziano al leader della storica rivoluzione androide. Ma guidare una rivoluzione sarà molto più difficile di quanto possa immaginare: dovrà gestire i malumori faziosi della sua gente, affrontare dilemmi irrisolvibili, scelte morali e sacrifici.

Dovrà scegliere fra violenza e pacifismo, fra un pugno chiuso o una mano tesa. Con le sue scelte, Markus scriverà la storia del suo popolo e lo condurrà alla libertà… o alla distruzione.

Kara – AX400

MP Video - Detroit: Become Human

Kara è un modello di assistente domestico AX400 creato dalla CyberLife. L’AX400 è progettato per sbrigare le faccende domestiche e prendersi cura dei bambini. Parla 300 lingue, può cucinare oltre 9.000 piatti, aiuta i bambini con i compiti e gioca con loro.

Kara appartiene all’ex taxista disoccupato Todd Williams, un personaggio strano e imprevedibile. È il padre di una piccola bambina, Alice, di cui Kara deve prendersi cura.

In circostanze difficili, si accorgono velocemente di non essere al sicuro con Todd. Così, entrambe dovranno scappare e lottare per la libertà.

Divenute fuggitive, scopriranno un mondo in piena crisi e capiranno lo strano sentimento che le unisce. Faranno nuove conoscenze, si confronteranno con violenza e odio, ma anche con l’empatia di chi mantiene viva la speranza.

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus