MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
God of War
copertina

God of War avrà un Performance Mode su PS4 Pro per chi non va a 4K

di Giuseppe Genga / Neural P 31 mar 2018 09:38
Se avete una PS4 Pro ma non è connessa ad uno schermo 4K, il direttore dello sviluppo di God of War Cory Barlog ci spiega che, in questo caso specifico, il gioco attiverà una modalità "Performance" renderizzando a 1080p invece che 4K, e sfruttando la potenza rimanente per rendere più fluido e performante il titolo.

Questo non significa che in questo caso il gioco andrà a 60 fps, ma il direttore spiega che sarà "più fluido".

Non è peraltro chiaro neanche se questo sarà un settaggio opzionale, disponibile magari anche a chi ha schermi 4K: alcuni possessori di TV 1080p potrebbero desiderare ancora un rendering 4K per poi sfruttare il supersampling per ottenere una qualità dell'immagine superiore, mentre qualche possessore di TV 4K potrebbe al contrario preferire maggiori prestazioni rinunciando alla risoluzione.

Vi aggiorneremo se sarà fatta chiarezza su questi punti. Vi ricordiamo intanto che God of War è atteso per il 20 aprile.

MP Video - God of War
M Troll

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus