MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Tacoma

L'avventura fantascientifica Tacoma arriva su PS4 l'8 maggio

Lo studio di sviluppo The Fullbright Company ha annunciato oggi che Tacoma sarà pubblicato su PS4 l'8 maggio, dopo essere stato rilasciato su Xbox One e PC lo scorso agosto. Tacoma è un'avventura fantascientifica di stampo narrativo, dai creatori di Gone Home. Il gioco si svolge nel 2088 a bordo di una stazione spaziale, nella quale dovremo indagare la vita privata e lavorativa dell’equipaggio alla ricerca degli indizi che compongono un’appassionante storia di fiducia, paura e coraggio.

La versione PS4 di Tacoma offrirà anche la Developer Commentary Mode: si tratta di un commento degli sviluppatori di oltre due ore in cui ci mostrano alcune fasi dello sviluppo del gioco.

Vi lasciamo alla descrizione ufficiale del titolo seguita dal trailer d'annuncio della versione PS4: buona lettura e buona visione!


Tacoma è un’avventura dalla forte componente narrativa ambientata nel 2088 a bordo di una stazione spaziale di ultima generazione. Col procedere della missione, ti addentrerai nella vita privata e lavorativa dell’equipaggio della stazione, alla ricerca degli indizi che compongono un’appassionante storia di fiducia, paura e coraggio di fronte a una catastrofe imminente.

Tacoma ruota intorno a un sistema di sorveglianza digitalizzato che ha registrato in 3D i momenti cruciali vissuti dall’equipaggio. Progredendo con l’esplorazione, l’eco di questi momenti si propagherà intorno a te. Dovrai sfruttare la facoltà di riavvolgere o mandare avanti il nastro e di muoverti fisicamente attraverso delle scene intricate e interconnesse allo scopo di esaminare gli eventi da ogni prospettiva, ricostruendo i molteplici livelli della vicenda.

Tacoma è l’ultimo gioco dei creatori di Gone Home. Resta fedele a uno stile narrativo intenso, dettagliato e avvincente, ma coinvolge il giocatore nella trama come mai prima.

Caratteristiche:


Una trama stratificata godibile a molteplici livelli:
Sei membri dell’equipaggio hanno vissuto e lavorato sulla stazione spaziale di Tacoma, stringendo rapporti umani, barcamenandosi tra amori e lutti, dovendo in ultimo fronteggiare insieme la fine. Scopri non soltanto cosa ne è stato di loro, ma cosa li ha resi quel che sono, calandoti nel ruolo di investigatore interattivo. La storia si dirama attraverso una serie di scene interattive doppiate e animate che ti faranno immedesimare nelle vicende a bordo di Tacoma.

Un innovativo sistema di narrazione a più diramazioni:
In ogni comparto della stazione avrai intorno le rappresentazioni digitali dei membri dell’equipaggio, ciascuno dei quali si trova coinvolto in una storia parallela indipendente dalle altre soltanto per fondervisi in un secondo momento e prenderne nuovamente le distanze. Riavvolgi, accelera ed esplora la cronologia delle scene che ti circondano. I comandi interattivi ti permetteranno di esaminare gli elementi della trama, strettamente interconnessi, da ogni punto di vista e in ogni dettaglio.

Un mondo profondamente interattivo:
Esplora la stazione di Tacoma nella realtà tangibile così come in quella virtuale. Sblocca le serrature di porte e di cassetti alla scoperta di oggetti, appunti e reperti significativi, visionando al contempo le interazioni digitali tra i membri dell’equipaggio e i pensieri di ciascuno. Ogni aspetto del vissuto dell’equipaggio a bordo di Tacoma è parte della tua indagine.

Uno sguardo al futuro:
Scopri com’è la vita nel 2088. Esplora un ricco universo di fantasia che descrive la colonizzazione da parte del genere umano dell’orbita terrestre bassa e oltre. Una visione ipotetica del futuro prossimo, concepita in ogni dettaglio dall’acclamata squadra di creativi dietro Gone Home e BioShock 2: Minerva’s Den.

Un gioco narrativo dalla solida struttura:
Tacoma ha una longevità che varia dalle 2 alle 5 ore di gioco. Sta a te decidere quanto a fondo scavare e quanti particolari portare a galla. Tacoma è un gioco privo di combattimenti e non è incentrato sugli enigmi. I dettagli dell’universo e della storia che lo compongono aspettano solo di essere svelati al ritmo più consono a ciascun giocatore.

MP Video - Tacoma

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma d’arte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non è incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus