MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home

Rumor: il cambio di username su PSN finalmente in arrivo

di Bianca Fisan / LunaLight7 P 4 ott 2018 21:33
La tanto attesa funzione che permetterà di modificare il proprio nickname su PSN potrebbe finalmente essere in dirittura d'arrivo. Il sito statunitense Kotaku sostiene infatti di aver ricevuto informazioni interessanti da quattro fonti anonime vicine a Sony, le quali sostengono che gli sviluppatori hanno già implementato tale funzione nell'ultimo grande aggiornamento di PS4 con il firmware 6.0, e quindi va solo abilitata.

Tuttavia ''il diavolo si nasconde nei dettagli'', e Kotaku sottolinea che le nuove username potrebbero funzionare solo con i nuovi giochi della console mentre quelli preesistenti, che utilizzano ancora il vecchio sistema di username, non riuscirebbero a mostrare le nuove user a meno di un aggiornamento da parte degli sviluppatori. Questo perché, a differenza di altri sistemi simili, finora PSN è stato utilizzato come chiave per identificare gli utenti stessi invece di una chiave generica associata al profilo.

Vi aggiorneremo se e quando Sony rivelerà di più al riguardo. Continuate a seguirci!

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Videogiocatrice appassionata e tech lover, cresciuta a suon di Super Mario e Duck Hunt. Predilige i generi RPG ed FPS. Nel tempo libero si diletta nell'arte culinaria, in lunghe passeggiate, in film da coperta e letture di vario genere. Adora viaggiare ed affascinata dai vulcani.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus