MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Star Wars Jedi: Fallen Order
copertina

Star Wars Jedi Fallen Order: EA e Respawn rivelano finalmente il gameplay

di Giuseppe Genga / Neural P 8 giu 2019 18:30
Come previsto, durante la diretta di stasera dall'EA Play EA e Respawn hanno rivelato ben 15 minuti di gameplay per Star Wars Jedi: Fallen Order, la nuova avventura single player ambientata poco dopo Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith che ci mette nei panni di uno degli ultimi padawan jedi rimasti, Cal Kestis.

Il lungo filmato ci mostra la grande cinematicità del nuovo titolo, con una continuità senza interruzioni tra cut-scene e gameplay e con un'ottima recitazione dei personaggi, incluso il piccolo droide BD-1 che ci accompagnerà durante tutta la storia. Anche dal punto di vista grafico sembra che Respawn non si sia risparmiata, offrendoci un titolo estremamente spettacolare ed in grado di competere con i migliori titoli del genere, mentre i combattimenti presentano gli elementi tipici che ci aspetteremmo da un titolo di Star Wars in terza persona, con scontri a base di spada laser e poteri della Forza ma con un taglio maggiormente "souls-like": rispetto a precedenti titoli come Il Potere della Forza, i combattimenti appaiono stavolta maggiormente tattici e ragionati, richiedendo un attento uso di tutte le abilità di Cal ed evitando/parando adeguatamente gli attacchi nemici.

Non manca neanche un elemento di "esplorazione verticale", con la possibilità di arrampicarsi sulle strutture degli ambienti esplorati, ormai un elemento imprescindibile per gli action-adventure di questo tipo.

Valutate voi stessi nel filmato seguente: buona visione!

MP Video - Star Wars Jedi: Fallen Order

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus