MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dead Rising
copertina

LIVE NOW!

Chiarito il mistero dei Dead Rising region-free

Negli ultimi giorni si è creata un pò di confusione nei forum italiani per via delle voci discordanti relative al fatto che Dead Rising fosse region-free, e quindi si potesse utilizzare sulle nostre console la versione statunitense del titolo. Finalmente si è fatta chiarezza sulla vicenda, con cattive notizie per gli appassionati.

Tutto è nato perchè la catena di videogiochi GameStop (ex EBGames) ha comunicato ai propri clienti che il gioco sarebbe stato region-free, e che avrebbe avuto disponibile il gioco statunitense per coloro che non avessero voluto attendere l'uscita della versione PAL. In seguito all'uscita del gioco in USA nei giorni scorsi, però, è iniziata a circolare la notizia che il titolo non fosse region-free, nonostante GameStop continuasse ad asserire il contrario (MondoXbox ha chiamato proprio ieri un punto vendita, ricevendo la conferma che avrebbero ricevuto a breve il gioco, utilizzabile sulle console PAL). Questo ha causato un gran parlare sui forum italiani, tra chi era convinto che il titolo fosse giocabile sulle Xbox 360 PAL e chi invece asseriva di no.

Purtroppo però ieri pomeriggio sono arrivati i giochi, ed insieme a loro la brutta notizia: gli acquirenti che li hanno provati (compreso un utente del nostro forum, che ringraziamo per averci informato) sono rimasti con un palmo di naso constatando che non giravano sulle loro console. Fortunatamente i responsabili della catena di negozi hanno riconosciuto l'errore bloccando le vendite e rimborsando l'acquisto a tutti coloro che l'avevano già preso.

Quindi tutti gli appassionati dovranno purtroppo attendere ancora un mese fino al 15 settembre, data di uscita prevista.

MX Video - Dead Rising
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo