MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 - PlayStation 4
copertina

Sony conferma la rimozione dell'integrazione Facebook con PS4

di Giuseppe Genga / Neural P 7 ott 2019 20:07
Ve l'avevamo anticipato come rumor già stamattina, in occasione dell'annuncio del nuovo update 7.00 di PS4, ma ora è ufficiale: Sony ha annunciato la rimozione dell'integrazione Facebook da PS4, il che significa che non potremo più condividere trofei, immagini, clip e trovare i nostri amici sul social network di Mark Zuckerberg.

Inoltre, se avevate impostato sul vostro profilo PSN l'utilizzo della vostra foto profilo Facebook come avatar da mostrare agli altri giocatori, anche questa feature non funzionerà più a partire da oggi, e Sony suggerisce di selezionare un diverso avatar nelle impostazioni della console.

Non sono per ora noti i motivi di questo "divorzio", ma è possibile che c'entrino le sempre maggiori restrizioni all'utilizzo dei propri dati che Facebook sta istituendo nei confronti delle applicazioni di terze parti, in seguito allo scandalo Cambridge Analytica. Rimane comunque la possibilità di condividere i vostri contenuti su Twitter, o ovviamente direttamente con i vostri amici PSN.

MP Video - PS4 - PlayStation 4

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus