MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS5 - PlayStation 5

E' ufficiale: PS5 arriva in autunno 2020, novità per il controller e ray-tracing hardware

di Giuseppe Genga / Neural P 8 ott 2019 20:23
Era ovviamente scontato, ma finora non era stato ufficializzato: oggi Sony ha invece annunciato ufficialmente che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5, confermando inoltre che arriverà nel corso dell'autunno 2020, lo stesso periodo già annunciato da Microsoft per la sua Project Scarlett: si prospetta un periodo di fuoco a fine anno prossimo!

Ma non è tutto: Sony ne ha approfittato inoltre per rivelare che la nuova console disporrà di un controller migliorato, con un particolare feedback tattile che ci permetterà di "sentire" tutte le asperità e le resistenze offerte dai vari ambienti di gioco, oltre a dei grilletti a resistenza variabile che permetteranno ad ogni gioco di adattare al meglio l'esperienza per i giocatori.

Il produttore ha poi voluto chiarire che il già annunciato supporto al ray-tracing sarà implementato a livello hardware, con delle componenti specifiche all'interno della GPU, rivelando infine che la console avrà finalmente un lettore Blu-ray Ultra HD, che servirà anche per leggere i dischi di gioco che stavolta avranno il doppio della capacità, per un massimo di 100 GB.

Tra le altre novità rivelate oggi c'è un'interfaccia completamente rivista, nella quale i giochi stessi ci informeranno delle diverse novità senza che li avviamo, un nuovo sistema d'installazione che ci permetterà di scegliere quali parti di un gioco installare, e soprattutto un'architettura che, grazie al disco SSD integrato, permetterà di lanciare istantaneamente e senza caricamenti i giochi.

Insomma, sembra che ci attendano grandi cose per la next gen: continuate a seguirci per ulteriori novità!

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus