MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS5 - PlayStation 5

Bloomberg: la produzione di PS5 costa 450 Dollari, il prezzo potrebbe essere più alto

di Giuseppe Genga / Neural P 14 feb 2020 13:14
La rinomata testata finanziaria americana Bloomberg ha pubblicato oggi un articolo nella quale si rivela che, secondo addetti ai lavori a conoscenza dei fatti, la produzione della nuova PS5 sta costando a Sony 450 Dollari ad unità.

Questo, spiega Bloomberg, è dovuto ad un imprevisto rialzo dei costi per le memorie DRAM e memorie flash NAND, dovuto alla scarsità sul mercato industriale di queste componenti; come conseguenza, Sony non avrebbe ancora deciso il prezzo finale della nuova console per cercare di capire anche le mosse della concorrenza.

Qaundo fu rilasciata PS4 al prezzo di 399 Dollari, la produzione di ogni unità costava 381 Dollari; questo significa che la casa giapponese aveva un guadagno di 18 Dollari su ogni console venduta. Se volessero applicare lo stesso margine, dovrebbero vendere PS5 a circa 470 Dollari, un prezzo più alto di quello che molti si aspettano e che potrebbe risultare controproducente se Microsoft dovesse produrre la nuova Xbox ad un prezzo inferiore o se ci fossero importanti differenze di potenza tra le due console. Se questa notizia verrà confermata, è quindi anche possibile che Sony decida di vendere la console in perdita per non dare un vantaggio alla concorrenza.

Ci aspettiamo comunque che non ci vorrà molto per scoprire il prezzo, e probabilmente anche l'aspetto, della nuova console: il direttore finanziario dell'azienda Hiroki Totoki ha infatti affermato che si aspetta di rivelare questa informazione al pubblico entro la fine di aprile. Restate sintonizzati per saperne di più!

MP Video - PS5 - PlayStation 5

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus