MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home

IIDEA annuncia il ritorno degli Italian Video Games Awards e dell'evento First Playable

di Giuseppe Genga / Neural P 30 mar 2021 20:44
IIDEA, associazione nata per promuovere l'industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato che nell'ambito dell'evento "First Playable" che si terrà l'1 e 2 luglio e che ha lo scopo di connettere gli studi italiani con i più importanti editori e investitori internazionali, avrà luogo la nuova edizione dell'Italian Video Games Awards, il premio per i migliori videogiochi e professionisti videoludici italiani.

La cerimonia si terrà in live streaming dal ‘Museo delle Navi Antiche’ di Pisa, ospitato all’interno delle sale e campate degli Arsenali Medicei, unendo così il mondo dei videogiochi a quello dell'archeologia antica, che richiama la navigazione e la scoperta.

Queste le categorie che saranno premiate da una giuria di 8 giornalisti e professionisti internazionali:

  • Best Italian Game: premio per il miglior videogioco italiano
  • Best Italian Debut Game: premio per la miglior opera prima italiana
  • Best Innovation: premio per il videogioco italiano più innovativo
  • Outstanding Individual Contribution: premio al singolo professionista italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale
  • Outstanding Italian Company: premio per lo studio di sviluppo italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale.

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus