L'autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS ed ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (213)
  • News (4)

RECENSIONE - Hitman HD Trilogy

P 24 feb 2013
Hitman HD Trilogy è un prodotto controverso. La ritrovata notorietà dell’Agente 47, le qualità storiche della serie e il fascino del protagonista stesso vengono purtroppo offuscate dal poco impegno profuso nella creazione di questa collection. Pad alla mano è evidente che sarebbero bastati pochi accorgimenti per rendere meno datata e “grezza” l’intera trilogia, rendendo il titolo godibile da tutti. La scelta di mantenere inalterato lo spirito originale è apprezzabile ma gli anni hanno reso la serie di Hitman quasi un prodotto di nicchia,almeno nelle sue prime apparizioni. Solo i super-appassionati del genere stealth e i fan più tenaci riusciranno infatti a superare gli evidenti limiti tecnici del titolo, godendo della profondità offerta da tutti gli episodi, mentre gli altri rischiano di ritrovarsi tra le mani un titolo frustrate e tecnicamente datato e dovrebbero probabilmente rivolgere altrove le loro attenzioni videoludiche. 6.5

ANTEPRIMA - Tomb Raider - anteprima hands-on

P 10 dic 2012
Se il 2012 è stato un anno ricco di titoli interessanti, non da meno sembra esserlo il 2013, seppur secondo molti sarà l'anno che chiuderà l'attuale generazione. Tra i giochi in arrivo il prossimo anno, uno dei più interessanti ed attesi è Tomb Raider, reboot totale della serie avente per protagonista una ora più esile Lara Croft. Square Enix ci ha invitato a provarne le prime ore di gioco: eccovi il nostro resoconto.

ANTEPRIMA - Naruto Ultimate Ninja Storm 3 - la presentazione italiana

P 5 nov 2012
La nuova incarnazione della serie dedicata a Naruto è attesa sul mercato solo nel mese di marzo 2013, ma Namco Bandai è già attiva fin da ora per promuovere al meglio il proprio titolo. L’obiettivo principale è quello di regalare alla schiera di appassionati un gioco che soddisfi le loro aspettative, ma gli sviluppatori si sono impegnati a fondo per creare un titolo in grado di avvicinare alla serie anche chi, pur conoscendo ed apprezzando Naruto, non ha mai giocato assiduamente ai precedenti episodi della serie giapponese. Vediamo dunque cosa è stato mostrato durante la presentazione milanese di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3.