L'autore

Un giorno qualcuno gli disse che c'erano altri giochi oltre Age of Empire. Da quel momento è alla ricerca dell'esperienza definitiva, molti sostengono faccia apposta a non trovarla per poter continuare a giocare. Convinto sostenitore de "il voto non fa il gioco", scrive su diversi siti, un paio addirittura creati da lui. Un giorno scomparira nel nulla in un vortice di gameplay, o impazzito scenderà in strada urlando di minacce a New York e brandendo una spada immaginaria.

  • Articoli (93)
  • News (16)

ANTEPRIMA - BioShock

P 29 gen 2007
Nel 1999, la casa chiamata Irrational Games, capeggiata dal veterano Ken Levine, sviluppò quello che ancora oggi è considerato uno dei grandi capolavori del mondo videoludico, quel System Shock 2 che ci immergeva in un mondo fantascientifico fondendo abilmente elementi di FPS e GDR. Ora Irrational è pronta per tornare alla ribalta col suo promettente e già attesissimo nuovo progetto, Bioshock. In sviluppo per Xbox 360 e PC, il gioco ha raccolto il plauso di tutti gli addetti ai lavori che hanno avuto la fortuna di vederlo dal vivo: ma cosa comporterà questo nuovo shock?

ANTEPRIMA - Splinter Cell: Double Agent

P 3 feb 2006
Siamo giunti ormai al quarto episodio del videogioco spionistico targato Ubisoft. Ma questa volta la casa francese ha deciso che è giunto il momento di cambiare le carte in tavola e di fare un salto di vent’anni!

ANTEPRIMA - Quake 4

P 13 ott 2005
Siete sopravvissuti ai primi due episodi vincendo la battaglia contro gli odiati strogg, ma giocavate in casa. Ora tocca a voi andare in trasferta, siete sicuri di farcela?