L'autore

Un giorno qualcuno gli disse che c'erano altri giochi oltre Age of Empire. Da quel momento è alla ricerca dell'esperienza definitiva, molti sostengono faccia apposta a non trovarla per poter continuare a giocare. Convinto sostenitore de "il voto non fa il gioco", scrive su diversi siti, un paio addirittura creati da lui. Un giorno scomparira nel nulla in un vortice di gameplay, o impazzito scenderà in strada urlando di minacce a New York e brandendo una spada immaginaria.

  • Articoli (93)
  • News (16)

RECENSIONE - GoldenEye 007: Reloaded

P 16 dic 2011
GoldenEye 007: Reloaded, visto con l’ottica del rifacimento puro, non presenta difetti tali da abbassare il valore dell’opera. Rimane comunque un remake di un titolo del passato ad un prezzo troppo alto per un'operazione del genere: chi giocò il titolo nel 1997 potrebbe non sentire il bisogno di rispolverare tali i ricordi, chi invece non lo ha mai giocato potrebbe optare, allo stesso prezzo, per titoli più freschi e attuali. Sarebbe comunque un peccato non cogliere l’occasione per provare con mano un pezzo di storia degli FPS su console, magari recuperandolo quando disponibile a prezzo ribassato. 8.0

ANTEPRIMA - Max Payne 3 - visto al Games Week

P 6 nov 2011
Altro titolo di primaria importanza presente per il pubblico del Games Week era Max Payne 3, portato a Milano da Rockstar per mostrarlo al pubblico che ha affollato l'evento. Eccovi le nostre prime impressioni su questo attesissimo titolo.

ANTEPRIMA - Prototype 2 - visto al Games Week

P 6 nov 2011
In occasione del Games Week, il nuovo evento videoludico milanese che ha permesso al pubblico di visionare molti dei titoli in uscita in questa stagione e oltre, Activision ha offerto uno sguardo in anteprima a Prototype 2, il nuovo action game di Radical Entertainment. Eccovi cosa abbiamo visto.

RECENSIONE - Dungeon Defenders

P 24 ott 2011
Dungeon Defenders è sicuramente un Live Arcade valido e un’interessante variazione sul genere towed defense. I difetti che lo affliggono non sono in grado di minare l’esperienza complessiva e il divertimento, mentre se giocato in cooperativa dà il massimo di sé mostrandosi di fatto un titolo meritevole di esser preso in considerazione se si è alla ricerca di un’esperienza divertente insieme ai propri amici. 8.0

RECENSIONE - Captain America: Il Super Soldato

P 10 ago 2011
Captain America: Il Super Soldato non è realizzato male o con noncuranza, non più dell’accettabile s’intende, ma ha delle forti lacune in aspetti che possono fare la differenza fra un titolo solamente accettabile e un titolo in grado di rimanere nella memoria del giocatore. Lacune che non riescono a farlo spiccare nemmeno in un periodo, quello estivo, così scarso di titoli. Gli accoliti di Capitan America sanno di poter contare su un gioco sufficientemente valido per qualche ora di divertimento, senza il rischio d’incorrere in una produzione dai livelli disastrosi. Chi invece sta aspettando di rompere il maialino per gli acquisti, è meglio se tenga duro il tempo necessario all’uscita di titoli dallo spessore decisamente maggiore. 6.5

ANTEPRIMA - The Elder Scrolls V: Skyrim

P 28 lug 2011
Dopo aver devastato la capitale di Tamriel per dar libero sfogo ai suoi déi, Bethesda si prepara a tornare nel freddo di novembre con The Elder Scrolls V: Skyrim, pronta a farci conoscere da vicino una minaccia altrettanto pericolosa: i draghi.

ANTEPRIMA - Batman: Arkham City - anteprima post-E3

P 3 lug 2011
Dopo quanto accaduto nel manicomio criminale di Arkham, l'intera struttura si espande ai limitrofi quartieri di Gotham, diventando una vera e propria città-prigione. Ma i criminali non gioiscano per il guadagnato spazio vitale, perchè tra tetti e vicoli bui Batman è nel suo ambiente ideale. Scopriamo cosa attenderci da Batman: Arkham City.

RECENSIONE - Alice: Madness Returns

P 29 giu 2011
Alice: Madness Returns si è rivelato essere un gioco divertente, che riesce a mitigare la sua scarsa audacia sotto certi aspetti con la mancanza di eccessive pretese nei confronti del giocatore. Una durata più che buona, unita ad uno stile che potrebbe far innamorare i più affezionati al genere “burtoniano-onirico” permettono al titolo EA di passare a pieni voti, restando comunque convinti del fatto che tutti i difetti segnalati, anche se non possono far affondare il risultato finale, danno un senso di grossolanità sotto certi aspetti che se evitato avrebbe reso la gita nel Paese delle Meraviglie maggiormente memorabile. 7.5

ANTEPRIMA - Duke Nukem Forever

P 25 mag 2011
Immaginate una festa dove tutti gli invitati bene o male si conoscono, dove tutto è messo al posto giusto, tutti sono pacati. Orgogliosi dei loro traguardi chiacchierano tranquillamente con un bicchiere in mano. Ad un certo punto arriva il molesto, quello famoso per ridere sguaiatamente, parlare con la bocca piena e commentare le donne con lo stesso tatto di King-Kong di fronte ai bastoncini dello shanghai. Shepard, con il sopracciglio alzato, lo fissa critico, Auditore non nasconde un motto di disgusto, Snake si mette le mani fra i capelli e perfino Fenix rimane a bocca aperta. E sì che lo chiamano Duca!

ANTEPRIMA - Red Faction: Armageddon

P 13 mag 2011
Gli umani hanno colonizzato Marte e costruito le loro città, dopodiché è arrivata la rivoluzione e tutto ciò che ne consegue, devastazioni comprese. Alla fine di tutto è scesa la pace a coprire le macerie, e le genti hanno ricostruito le loro case. Poi nuovamente la guerra, nuovamente la distruzione. Alla fine, lasciato tutto alle spalle, si è ricostruito ancora una volta. Indovinate un po’ ora che succede?

ANTEPRIMA - F.E.A.R. 3

P 22 apr 2011
Dopo un primo capitolo acclamato dalla critica e dai giocatori e un seguito solido ma con poche innovazioni, torna per la sua terza incarnazione una serie che è paura di nome e, si spera, di fatto. Alla regia non più Monolith ma Day 1 Studios, che per questo progetto punta tutto su una nuova evoluzione della co-op: vi riassumiamo nella nostra anteprima cosa potremo aspettarci da F.E.A.R. 3.

ANTEPRIMA - Crysis 2

P 20 feb 2011
Sta finalmente per sbarcare su console il seguito di uno dei titoli graficamente più muscolosi di questa generazione, che con il primo episodio ha settato nuovi standard tecnici su PC. Cerchiamo di scoprire perché Crysis 2 potrebbe rivelarsi uno dei titoli più interessanti dell'anno, sia per il single player che per il multiplayer.

RECENSIONE - Deadly Premonition

P 13 gen 2011
Per quanto Deadly Premonition abbia un forte carisma, dovuto comunque in gran parte alle sue fonti di ispirazione, non ha minimamente i mezzi per poter essere considerato un gioco degno di esser portato a termine o di essere acquistato. Visto comunque il prezzo dimezzato rispetto al resto dei giochi nuovi, i fan dell'opera di Lynch o comunque dei survival horror potrebbero valutare di provarlo (magari trovandolo usato ad un prezzo ancor più basso), se non altro per assaggiarne le comunque ottime atmosfere. 4.5

ANTEPRIMA - Dead Space 2

P 23 dic 2010
Nelle classiche situazioni horror in cui un solo individuo attraversa scenari infernali e situazioni al limite dell’umano spinto solo dall’istinto di sopravvivenza, la cosa a cui si pensa è sempre il momento finale, quando una volta giunto all’interno del bunker, nave di soccorso, capsula di salvataggio, si può tirare un sospiro e pensare: “E’ finita”. Molto probabilmente Isaac Clarke stava tirando quell’atteso sospiro quando la sua ragazza, o quello che ne rimaneva, l’ha aggredito alle spalle nella cabina della navetta di salvataggio dimostrando che l’USG Ishimura era solo l’inizio: eccovi la nostra anteprima di Dead Space 2.

RECENSIONE - James Bond 007: Blood Stone

P 28 nov 2010
James Bond 007: Blood Stone non è assolutamente un brutto gioco. Si difende dignitosamente e, se lo si guarda con gli occhi di chi vuole svagarsi un po' in una domenica di pioggia, riesce anche a dare una certa soddisfazione. La scarsa durata e rigiocabilità fanno però sì che venga messo facilmente in ombra da titoli decisamente più meritevoli di esser acquistati a prezzo pieno, soprattutto in un periodo affollato come questo. Pur non valendo l'acquisto a prezzo pieno, il gioco merita comunque di essere recuperato in offerta o usato dagli amanti degli sparatutto in terza persona e della creatura di Ian Fleming. 7.0