L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

  • News (9905)
  • Articoli (359)

SPECIALE - Shivering Isles - Intervista a Bethesda

P 22 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista a Pete Hines e Bruce Nesmith, rispettivamente Vice Presidente del Marketing e Direttore del Design di Bethesda Softworks. Pete e Bruce ci parlano di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls: Oblivion che sarà scaricabile via Xbox Live dal 27 marzo al prezzo di 2400 Microsoft Points.

SPECIALE - Def Jam: ICON - Intervista con Kudo Tsunoda

P 11 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Kudo Tsunoda, Produttore Esecutivo di Def Jam: ICON. Kudo ci parla del gioco, della sua forte correlazione con il mondo della musica hip hop e delle caratteristiche uniche presenti nella versione Xbox 360 del titolo.

RECENSIONE - Battlestations: Midway

P 28 feb 2007
Battlestations: Midway mantiene efficacemente la promessa di metterci alla guida di imponenti flotte aeronavali, permettendoci di decidere le strategie di attacco e di tuffarci contemporaneamente nell'azione mettendoci al comando delle singole unità coinvolte. Purtroppo la valutazione globale è trattenuta dal comparto grafico di livello sufficiente, dalla limitata lunghezza della campagna single-player e dalla natura ripetitiva di alcune missioni. Consigliato agli amanti della strategia bellica e della storia della Seconda Guerra Mondiale. 7.4

SPECIALE - GRAW 2: Intervista con Olivier Dauba

P 1 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Olivier Dauba, Content Producer del team Ubisoft dedicato a Ghost Recon: Advanced Warfighter 2. Olivier risponde ad una serie di interessanti domande sulle varie caratteristiche del gioco.

RECENSIONE - Star Trek: Legacy

P 7 gen 2007
Per via della sua giocabilità lenta e tattica e della mancata localizzazione in italiano, Star Trek: Legacy si dimostra essere un titolo poco adatto al grande pubblico e mirato ai fan "duri e puri" di Star Trek. Se siete dei veri Trekkie, allora fatevi sotto: per tutti gli altri invece consigliamo di attendere un gioco di Star Trek maggiormente incentrato sulla componente "avventura" delle serie TV: magari un bell'RPG, perchè no? 6.6

SPECIALE - Lost Planet: intervista con Jun Takeuchi

P 5 gen 2007
A pochi giorni dall'uscita nei negozi di Lost Planet: Extreme Condition, vi proponiamo una interessante intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi, realizzata grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.

RECENSIONE - Rainbow Six: Vegas

P 29 nov 2006
Rainbow Six: Vegas riesce a coniugare un gameplay tattico e ragionato con momenti di azione iperfrenetica da batticuore, dove il minimo errore signifa la sconfitta, immergendoci in scenari vibranti e graficamente eccellenti. Se amate gli FPS, sia in solitaria che in compagnia, non fatevi sfuggire questo nuovo gioiellino della serie Tom Clancy's. 9.2

ANTEPRIMA - Rainbow Six: Vegas hands-on

P 1 nov 2006
Dopo Ghost Recon e Splinter Cell, Ubisoft è pronta a traghettare nella nuova generazione anche la sua terza serie a marchio Tom Clancy's; la squadra Rainbow è pronta per tornare sui nostri schermi in Rainbow Six: Vegas, nuova avventura che ci catapulterà nella città del peccato per antonomasia. L'editore ci ha inviato una versione beta del gioco, per permetterci di assaggiarlo prima dell'uscita nei negozi: ecco cosa abbiamo scoperto.

ANTEPRIMA - Splinter Cell: Double Agent hands-on

P 2 ott 2006
Con i tre episodi precedenti, quella di Splinter Cell si è dimostrata una delle serie capaci di spingere maggiormente la grafica della prima Xbox, introducendo inoltre un nuovo modo di concepire gli stealth game, prima di allora legati principalmente alla serie Metal Gear Solid. Gli sviluppatori di Ubisoft si preparano ora a far approdare Sam Fisher sulla nuova generazione: abbiamo provato a fondo una versione preliminare di Splinter Cell: Double Agent, eccovi le nostre impressioni.

SPECIALE - Cuffie X-Tatic 5.1

P 17 set 2006
Vi è mai capitato di volervi godere un gioco a tutto volume con il vostro impianto Home Theater, ed esservi dovuti accontentare nel tenere l'audio a livelli minimi per non disturbare i vicini o altri inqulilini della vosta abitazione? Il produttore tedesco Sharkoon Technologies ci offre la soluzione a questo problema: il kit cuffie X-Tatic 5.1, capace di pompare nelle vostre orecchie l'audio digitale proveniente dalla console simulando l'effetto "avvolgente" dei sistemi audio Dolby Digital.

ANTEPRIMA - Splinter Cell: Double Agent - GC hands-on

P 1 set 2006
La serie di Splinter Cell è una di quelle che hanno saputo "spremere" al massimo l'hardware della prima Xbox, arrivando con l'episodio Chaos Theory a raggiungere livelli grafici ineguagliati: il nuovo episodio "Double Agent" è dunque uno di quelli che abbiamo osservato con maggior interesse alla Games Convention di Lipsia, desiderosi di capire quanto gli sviluppatori fossero riusciti ad ottenere da Xbox 360.

RECENSIONE - Prey (Xbox 360)

P 3 ago 2006
Prey si dimostra essere un solido FPS, riuscendo nell'impresa di introdurre concetti innovativi e spettacolari. I punti di forza del gioco si dimostrano essere il level design che richiede l'impiego di un minimo di materia grigia per capire come procedere tra i livelli, mentre sul fronte contro troviamo la tendenza alla ripetitività degli scenari e la brevità della storia in singolo. Sicuramente gli amanti del genere FPS non mancheranno di apprezzarlo, ma il consiglio è di degustarlo a piccoli sorsi, per evitare che finisca troppo presto. 7.6

RECENSIONE - The Outfit

P 28 mag 2006
Un titolo bellico diverso dal solito, che unisce in maniera efficace sparatutto e strategia in tempo reale. Una grafica non ai massimi livelli ed la scarsa varietà delle ambientazioni fanno da controaltare ad una giocabilità estremamente originale ed avvincente. Se cercate qualcosa di nuovo nel panorama videoludico, questo è il gioco che fa per voi. 8.0

SPECIALE - The Elder Scrolls IV: Oblivion - prime impressioni

P 26 mar 2006
Finalmente ci siamo, l'evento più atteso dagli appassionati di RPG fantasy è avvenuto: i cancelli di Oblivion si sono spalancati sulle nostre case, assorbendoci in un incredibile mondo parallelo fatto di magia, guerrieri, incanto e mistero. Preso possesso del gioco non ho perso tempo e mi sono immerso nel mondo di Tamriel, iniziando ad esplorarlo per rivelarne tutti i segreti. Eccovi le mie impressioni basate sulle prime ore di gioco, in attesa della recensione che si farà carico di una analisi più approfondita.